I sondaggi on-line sono un modo per raccimolare qualche soldo, o per lo più buoni Amazon o altri (Ikea, Cisalfa, Ticket Restaurant, e così via...)
Per tutti bisogna iscriversi, e qua nulla di nuovo!
I sondaggi vertono sui più disparati argomenti, ma trovo che vanno per la maggiore quelli sulle auto (che hai, che vorresti avere), quelli che riguardano nuove pubblicità o il lancio di un nuovo prodotto o i sondaggi che indagano sulla tua salute, l'(ab)uso di farmaci, ecc...
Le domande sono personali, di tipo anagrafico me poi indagano sulle tue abitudini, sulla tua famiglia e nel caso tu abbia figli compresi tra i 10/17 anni... EUREKA!
Molto spesso il sondaggio è proprio rivolto a conoscere le preferenze di un pubblico così giovane e malleabile!
Tutto viene fatto correttamente, nel rispetto della privacy tua e di chi promuove, ma in concreto si ottiene qualcosa??
La risposta è "SI" MA con estrema perseveranza e pazienza"
Non tutte le società che propongono sondaggi sono serie e vantaggiose.

opinion-people.com

Iscritta da diversi anni, è uno dei pochi servizi che ricompensano direttamente con versamento sul tuo IBAN.
Rispondendo ai sondaggi si accumulano punti, una volta arrivati a 200 punti, si può richiedere un buono Amazon (o altro) oppure arrivati a 220 punti si può richiedere l'accredito di 20 euro sul tuo conto corrente.
Per funzionare, funziona! Ho appena ricevuto l'accredito direttamente sul mio conto di 20 euro, certo per raccimolare quei 220 punti ci vuole circa un anno!
1 anno? Sì, perchè i punti di ricompensa sono sempre pochissimi, ma sopratutto inizi il sondaggio, rispondi a qualche domanda su un prodotto o servizio (ad esempio) e poi ti dicono che non sei idoneo per partecipare e ti sbattono fuori SENZA NESSUNA RICOMPENSA ... nemmeno un punticino... NIENTE!
Ho tenuto duro per arrivare ai 20€ ma adesso mi sono stancata! Bye bye opinion-people 👋🏻👋🏻
Opinion People

i-say.com

La più seria e meritevole è senz'altro i-Say, sostenuta da Ipsos, società globale leader nel settore delle ricerche di mercato.
Il principio è semplice: in cambio della partecipazione ad un sondaggio, si è ricompensati con dei punti.
Se non si è idonei a partecipare a quel tipo di sondaggio, verificato dopo brevi - POCHE (e ci tengo ad evidenziarlo) - semplici domande, il sondaggio termina MA si viene ricompensati lo stesso con 5 punti, per il tempo dedicato.
Il numero di sondaggi proposto è elevato, diciamo che in poco tempo si raggranellano punti.
Arrivati ad almeno 218 punti si può riscattare un buono Amazon del valore di 2 euro.
Sono iscritta da anni e di "cosette" su Amazon ne ho comprate 😀😀
Unica pecca, alcuni sondaggi non supportano il mobile mode.
Proprio per questo motivo mi sono iscritta ad altre piattaforme, un annuncio recitava così :" guadagna fino a 200 € al mese compilando sondaggi" ... non che ci credessi veramente... ma se non provi...
i-Say

mobrog.com

Mobrog ricompensa in euro su carta PayPal. Bisogna arrivare almeno a 5 euro per ricevere l'accredito. Sono a 3 euro guadagnati nel giro di un mese.
I sondaggi proposti sono frequenti ma in definitiva prima di riuscire a completarne uno sei continuamente rimbalzato da una pagina all'altra, da un sondaggio proposto da altre società (spesso Ipsos) all'altro, da sondaggi proposti ai tuoi figli minorenni... fino a quando con perseveranza ne completi uno!
Giudizio in stand-by
Mobrog

mysurvey.com

My Survey appartiene ed è gestita dalla società di ricerche di mercato Lightspeed. I membri del panel ricevono punti MySurvey per ogni sondaggio completato. Ad un totale di 550 punti si accede al catalogo premi che comprende buoni Amazon, Ticket Restaurant, Ikea, ecc... del valore di 5 euro o accredito di 5 euro su carta PayPal.
MySurvey è da poco stata convogliata su LifePoints per cui non so nemmeno io che fine abbiano fatto i miei 150punti 🤔


Lifepoints.com

Anche LifePoints fa capo alla società di ricerce di mercato Lightspeed.
I punti accumulati sono riscattabili con i soliti buoni Ikea, Amazon, ecc... o PayPal. Nel caso, non si è idonei alla partecipazione (ma abbiamo già risposto ad alcune domande), ci accreditano 2 lifepoints per ricompensa del tempo dedicato. Almeno sono onesti. 😀
LifePoints

Globaltestmarket.com

Global Test Market in Italia è LifePoints.
Global Test Market

Nielsen.com

Nielsen sulla carta sembra quella più accreditata per raccogliere dati ed informazioni.
Da oltre 90 anni fornisce dati e analisi; si tratta di una delle società dell’indice S&P 500, presente in oltre 100 Paesi coprendo più del 90% della popolazione mondiale.
Con queste premesse, mi sono iscritta, forte del fatto che non si deve fare nessun sondaggio o ricerca di mercato, ma solo installare un plug-in sul tuo computer che va a raccogliere i dati delle tue navigazioni in rete. Tutto molto semplice! Si possono collegare più device, anche smarthphone, ipad, ecc..
Il plug-in non l'ho installato sull'iPhone perchè ho letto - e di fatto verificato avendolo installato sull'iPad - che ciuccia un sacco di batteria cosa alquanto preziosa, più ricercata della wi-fi.
Si naviga e si naviga, accedi al tuo panel e vorresti richiedere i premi, sapere quali sono i premi - e qui arriva il bello (o brutto nel nostra caso), perchè è praticamente impossibile accedere alla pagina dei premi! Vieni reindirizzato su un altro panel con login e password che sono le stesse della registrazione iniziale ma che non funzionano!
"Note: after your registration to the Nielsen Panel you will have to wait a few days for your rewards account to be created. You will receive an email to complete your registration to this website. Thank you."
Se Google traduttore non s'è scimmiato un mammut significa che nel giro di pochi giorni - ripeto - pochi giorni si riceverà una mail contenente una login e una password per accedere al panel.
Abbiamo MAI ricevuto una mail? Certo che noooo ....
Abbiamo contattato il centro di assistenza per avere una spiegazione? Certo che si ...
Abbiamo avuto una risposta entro 72 ore nelle quali viene esaminata la nostra richiesta? Certo che noooo ...
Abbiamo ricontattato nuovamente il centro di assistenza? Certo che si ...
Il tutto per ricevere la stessa identica risposta automatica di verifica e risposta della pratica entro 72 ore... Ore terrestri?
Peggio dell'assistenza della TIM - (apriamo un altro capitolo dedicato ai numeri verdi e all'assistenza on-line?? Ne vogliamo parlare?)
Le recensioni erano tutte negative - davvero? - :
  • consumo eccessivo di batteria
  • problemi ad accedere al panel premi
  • assistenza inesistente
  • scanner (che mi sono guardata bene dal prenotare) che non funziona ...
Che faccio?
Riprovo con l'assistenza???
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Nielsen



Ultima modifica: 8 febbraio 2019